Esame ecg holter

Salve, ho effettuato un esame ecg holter e questi sono i risultati
frequenza cardiaca
media: 82bpm
giorno (8:00 21:00) 91 bpm
notte (23:00 06:00) 69 bpm
FC max 134 bpm a (1) 12:49:20
FC min. (1) 3:27:47
RR max 1425 ms a (1) 03:27:47
RR min. 435 a (1) 12:49:20

commenti:
alla registrazione ritmo sinusale normofrequente non pause,
due isolate exstrasistole sopraventricolari isolate e sette ventricolari singole
non alterazioni nella fase di ripolarizzazione.
Questo esame mi è stato consigliato di farlo perchè una sera ho avvertito delle fitte al petto, e siccome sono anche un tipo molto ansioso sono corsa al ps, il cardiologo di turno mi ha tranquillizzata dicendomi che non avevo nulla,che dagli esami effettuati era tutto nella norma era solo stata avvertita una exstrasistola ma che non fosse niente di preoccupante visto anche i livelli di potassio erano sotto i minimi poteva essere stata causata da questo potassio basso consigliandomi un'assunzione di sali minerali.. ma per farmi stare più tranquilla mi ha fatto eseguire questo esame ... ora prima di farlo vedere al mio medico curante volevo avere un parere da uno specialista. Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' un esame perfettamente normale.
Se ha il potassio basso (quanto basso?) occorre che lei provveda.
Aveva avuto diarrea? vomito? verdura e frutta ne mangia? impiega farmaci (diuretici) o tisane?

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie Dott.re Cecchini
dagli esami del sangue il risultato del potassio è 3,5 (su valori di riferimento 3,50 - 5,30) il cardiologo di turno mi aveva consigliato di somministrare integratore mag 2 per 2 settimane circa, Le confesso che in quel periodo ero sottoposta a stress ed ansie, non ho avuto diarrea o vomito ... verdure ne mangio per la frutta un po' meno .. non prendo nessun tipo di farmaco all'infuori della pillola... secondo Lei va bene l'assunzione del mag 2 o del polase? e per quanto tempo mi consiglia di assumerlo? La ringrazio per la sua celere risposta.
-Concetta-
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il MAg 2 non e' un supplemente di potassio ma di magnesio.
Il polase fa bene al farmacista. Beva succo di arancia, albicocca , banane.
Arrivederci