Gravidanza e paura contagio herpe zoster

Buongiorno Dottori,
spero in una vostra risposta perché sono molto preoccupata e ansiosa, sono alla 23 sett di gravidanza e volevo chiedere se è possibile un contagio da varicella nonostante l abbia già avuta da piccola.
Chiedo questo perché dopo un po' di giorni che ho salutato una mia amica con un bacio sulla guancia ed una stretta di mano ho saputo che ha il fuoco di Sant Antonio.
Ora sono passati dieci giorni da allora ma vivo nel terrore costante che mi abbia contagiato qualcosa, non so se quando io l ho salutata aveva qualche lesione.
Ora vivo nell angoscia tutti i giorni che al mio risveglio mi possa trovare con bolle e lesioni ovunque, non so che fare, so che il periodo di incubazione è di 20 giorni come faccio a vivere con questa angoscia altri 10 giorni?
Vi prego se possibile di aiutarmi, sono una persona molto ansiosa, e ho bisogno di essere tranquillizzata.Ho paura di fare danni al bambino, vivo sempre con questa paura di contrarre qualcosa che metta in pericolo il mio bambino.
Prima paura della toxoplasmosi, nonostante sia immune, poi della misteriosi, poi della salmonellosi, addirittura della scabbia ed ora anche di questi herpes e varicella.
Grazie e scusate lo sfogo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Impossibile Gentile Utente, Lei è già immunizzata pertanto non può ricontrarre la varicella.

Cari saluti!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
lei mi ha molto tranquillizzata.
Quindi anche se per casoci fosse stato un contatto con le lesioni dell' herpes posso stare tranquilla?
[#3]
dopo
Utente
Buonasera,
scusa se la disturbo ancora, ma leggendo su internet ho trovato un articolo sulla pericolosità degli olii essenziali in gravidanza.
Ho controllato alcuni prodotti che avevo in casa ed ho trovato un detergente che uso da parecchi mesi ma sporadicamente contenente estratti di amamelis e rosmarino volevo chiedere se posso usarlo, sono alla 24 sett di gravidanza.
Sto usando una crema antismagliature per la pancia contenente olio di mandorle dolci, olio di girasole di cocco e sesamo ed estratti di avena, lino arancio dolce e miglio.
Va bene continuare ad usare questi prodotti o fanno male al feto?
Grazie
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
spero in una sua risposta perché sono un po' preoccupata.
Sono alla 28 sett di gravidanza e sono stata punta da una zanzara.
Ci sono pericoli in gravidanza?
Per il feto?
Ho letto su internet i vari virus come quello zika e mi sono molto spaventata.
Può aiutarmi?
Grazie