Un amore mai nato!

Salve, come da titolo sono qui a chiedere un parere su ciò che mi sta accadendo. A Febbraio conosco una ragazza su Tinder, ci incontriamo e sembra che tutto fili liscio, torno a casa e sento di essere fortemente attratto/innamorato di lei. Non starò troppo a dilungarmi su tutta la storia ma racconterò solo i momenti salienti! Ci siamo visti ad intervalli regolari, una volta/due a settimana perchè lei oltre a dover preparare la tesi di laurea si è lasciata da pochi mesi con l'ex fidanzato e voleva andarci con calma con me. Il punto più alto in questa storia l'abbiamo raggiunto una sera quando finalmente è arrivato il tanto atteso bacio. Dopodichè si sono susseguiti messaggi con promesse importanti che però dopo pochi giorni sono svanite con un "sei l'unico a cui io mi sia avvicinata dopo tantissimo tempo. Ma non ce la faccio, ho altro per la testa". Ed è qui che arriva il dramma, ho 26 anni e non sono mai stato fidanzato, ho avuto tante frequentazioni più che altro sessuali ma mai mi sono impegnato con una di loro. Pensavo finalmente di aver trovato la persona giusta, mi sono creato troppe aspettative, anche se forse sarebbe stato un amore malato, perchè temo di essere una persona troppo possessiva per il fatto che ogni giorno controllavo ossessivamente i suoi profili social per controllare che cosa facesse! Forse mi sto facendo troppi problemi, perchè forse chiunque almeno una volta si è trovato nella mia stessa situazione ma io ho paura di non poter provare ad amare più dopo questa vicenda. E' passato un mese da quell'ultimo messaggio ma ogni giorno penso a lei (anche se è stata bloccata da me su tutti i profili social quindi non so neanche che cosa faccia). Non so se provare odio o altro nei suoi confronti. Mi sono sfogato con pochissimi amici, più che altro cerco di nascondere il mio malessere, non mi piace farmi vedere triste quindi stringo i denti e vado avanti ma mi sento totalmente vuoto. Che cosa mi consigliereste di fare?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Dovrebbe riflettere, preferibilmente con l'aiuto di un professionista, sul perché lei fino ad adesso non ha avuto una donna.

E sulle sue dinamiche ossessive, che in amore, spaventano.

Quello che prova si chiama " lutto dell'immaginario" , cioè il lutto per rullo che sarebbe potuto essere, e non è stato.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.ssa per la risposta, forse è proprio questa mia ossessione che spaventa, la voglia di avere tutto subito senza lasciar andare che le cose avvengano col loro tempo e senza preoccupazioni inutili.
Ma una domanda gliela devo porre, è possibile che io mi sia innamorato di più dell'idea di provare qualcosa per una persona, che della persona stessa? Alla fine ci siamo visti 4-5 volte e mi pare immaturo innamorarsi subito di una persona la prima volta che la si vede.