Amore e tradimento involontario

Buonasera quasi tre mesi fa il mio ragazzo,e' partito all estero per l università e il lavoro,sto insieme a lui da tre anni e ogni anno parte per lavoro lasciandomi alcuni mesi da sola.Ecco io ho fatto di tutto per convincerelo questa volta a non partire poiché rimarrà li per i prossimi quattro anni ,ecco lui non ha cambiato affatto idea e rimane lì.Lui è una persona che è introversa , lavoratore pensa molto alla carriera e ultimamente ancor prima che partisse sembra si dedichi più alla carriera che al nostro amore.Una settimana dopo la sua Partenza stavo lavorando,faccio l ultimo anno di scuola,e dopo lavoro siamo andati a bere qualcosa con i miei compagni di classe,uno di questi G ,ha detto a un nostro compagno e mio amico e del mio ragazzo da tre anni (e siamo compagni da tre anni in classe)di portarmi dentro casa perché temeva a lasciarmi da sola(vivo in appartenento adesso da sola perche il mio ragazzo è partito ).Mi sono confidata con lui,mi ha consolata e gli dispiaceva vedermi così,triste anziché Sempre sorridente come son sempre stata..sta di fatto che mentre lui mi guardava e ci guardavamo mi ha baciata e io i sono stata.Mi sento in colpa è continuano , nonostante lui mi abbia detto di finirla entrambi,a baciarci dal giorno.Non ho mai tradito il mio ragazzo,e non pensavo di farlo con questo mio carissimo amico.Purtroppo ci siamo innamorati,lui è diverso dal mio ragazzo,ecco lui mi fa sentire apprezzata non mette il lavoro e i soldi prima dell amore ,non è materialista ma bensì molto molto dolce e questo mi ha attratta ,il contrario del mio ..non riesco a dire queste cose al mio ragazzo,ci sono tre anni ,mi ha sempre riempita di regali era una relazione perfetta quanto povera di amore come all iniziò tutta colpa delle sue scelte ,ha preferito andare la anziché aspettare sino a luglio,lui dice perché così vado anche io e mi conserva i soldi e mi aiuta ,ma invece è solo perché segue i suoi sogni e non lascia spazio a me..Come faccio? E ' possibile che mi sia innamorata di questo mio amico nonostante sia fidanzata?E il mio lui mi chiama poco e niente forse due o una volta al giorno ,e non riesco a sentire più certi sentimenti?non lo vedo da quando è partito,e non riuscivo pe colpa di questa sua decisione a fare l amore con lui perché piangevo ,ma lui ha solo voluto andare li ,e io ho chiesto se volesse venire qua aspettare fare la stagione insieme e partire e lui mi dice di no,perche deve iniziare a settembre l università,abbandonandomi da sola in appartamento,nonostante continua a pagare l affitto ,ma io non riesco a provare certe emozioni con lui..non lo vedo e mi dispiace che debba mettere fine a una storia che è una storia perfetto,lui bello ,lavora mi ha sempre fatto regali ma sempre distante anche per quanto riguarda l amore..mentre il mio amico è l esatto contrario,affettuoso e vicino completamente diverso..non è benestante comv il mio ragazzo ma in compenso ha un cuore d oro.E' per lui la prima volta che sta frequenta una ragazza
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 503 41
"E ' possibile che mi sia innamorata di questo mio amico nonostante sia fidanzata?"

Certamente sì, ma posso chiedere se ha delle domande sulla situazione da porci qui, oppure si tratta dell'esternazione delle Sue perplessità?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottoressa,nom ho capito in che senso la situazione da porci qua?