Una lieve miopia

Salve sono una ragazza di 28 anni e da circa due anni mi è stata riscontrata una lieve miopia (-1,25 entrambi gli occhi). Al controllo semestrale mi è stato più riscontrato un astigmatismo di -0,25 ed infine all'ultimo controllo la miopia è aumentata a -1,75 con astigmatismo di -0,25. L'oculista mi ha detto che in genere è strano che alla mia età ci sia un aumento della miopia, soprattutto se rilevata tardivamente, dicendo che potrebbe trattarsi di semplice stress o dovuto all'utilizzo di pc/smartphone. È realmente una cosa tanto anomala questo progressivo cambiamento nella mia vista??
Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
normalmente la miopia tende a dei peggioramenti fino ai 30 anni e oltre anche se generalmente si arresta prima e non peggiora più. è noto che l'utilizzo di una vista per vicino tende a peggiorare quella per lontano, quindi non si allarmi, sistemi gli occhiali e vedrà che col tempo si arresterà.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it