Gonfiore anale

Buonasera, ho una domanda forse stupida... Quando sto seduta sul water o sul bidet l'ano mi si gonfia e tende ad un colore violaceo. È normale questa cosa o potrei soffrire di emorroidi? Non ho dolore al tatto, solo un pò di prurito ma non sempre. Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Un ano normale non assume tale aspetto.
Probabilmente è presente un prolasso emorroidario.
Una visita proctologica servirà per una conferma e per valutare il grado del prolaaso.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com