Uno spermiogramma

Illustri dottori,
sono un ragazzo di 25 anni. A 19 anni di mia sponte mi recai da un andrologo per un consulto e dei consigli.
Durante la visita mi consigliò di eseguire uno spermiogramma a causa di un sospetto varicocele lato sx.
Effettivamente, tastando, noto che il condotto sx è più spesso.
A distanza di anni ho eseguito l'esame, e vi chiederei gentilmente un parere. Grazie

CARATTERI FISICI
Quantità: 4 ml
Aspetto: legg torbito
Colore: biancastro
Coagulazione: presente
Fluidificazione: totale in 25'
Densità 1080
Ph: 7,6
Fruttosio: mg 486 %
Proteine: mg 1,68 %

Numero nell'eiaculato ml: 31.200.000
Numero di speratozoi nell'eiaculato: 124.800.000

INDICE DI MOTILITA'
Dopo 1 ora: 75% indice 3 normocinesi, 15 % indice 2 bradicinesi, 10 % acinesi
Dopo 3 ore: 40 % normocinesi, 30 % bradicinesi, 30 % acinesi
Dopo 6 ore: 10 % normocinesi, 15 % bradicinesi, 75 % acinesi
Dopo 9 ore. 5 % normocinesi, 5 % bradicinesi, 90 % acinesi
Dopo 12 ore: 0 % normocinesi, 0 % bradicinesi, 100 % acinesi

VITALITA' DEGLI SPERMATOZOI
Alla 1h: 50 % necrotici
Alla 3h: 70 % necrotici
Alla 6h: 90 % necrotici
Alla 9h: 100 % necrotici
Alla 12h: 100 % necrotici

MORFOLOGIA
Spermatozoi normali: 75 %
Spermatozoi con variazioni fisiologiche: 15 %
Spermatozoi con variazioni degerative: 10 %

Indice di fertilità secondo Page e Houlding: 26

Alcuni leucociti

-----

Vorrei, sinceramente, capirne di più.
Anche sapere cosa significa alcuni leucociti.

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

direi che erano anni che non vedevo un esame seminale con la valutazione dell'indice di fertilità secondo Page e Houlding, ormai dimenticato e inattendibile per la valutazione dell'esame stesso, infatti i parametri che ci riporta sono poco attendibili in quanto non seguono i criteri WHO 2010, vero metodo di valutazione seminale. Ripeta l'esame in un centro dedicato e se poi servisse ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Caspita,
una bella truffa allora!
In un centro specialistico mi è costato la bellezza di 80 € questo esame!!!
Ma non se ne ricava proprio nulla?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Se vuole un nostro parere ripeta l'esame in un centro dedicato.

Cordiali saluti