Le urine avevano un cattivo odore

buongiorno
ieri durante la minzione ho notato che dopo aver fatto la minzione e' uscito del sangue in questi giorni ho notato che le urine avevano un cattivo odore.
da cosa potrebbe dipendere?
[#1]
Dr.ssa Rossella Radice Urologo, Andrologo, Sessuologo 114 4
Potrebbe essere un'infezione alle vie urinarie: vada dal medico e si faccia prescrivere un esame urine ed un'urinocolutra, sara' cosi' possibile identificare se e' presente un'infezione e darle la cura piu' appropriata. Sarebbe utile aggiugere alle idagini anche un'ecografia dell'apparato urinario. Auguri

Dr.ssa Rossella Radice

[#2]
dopo
Utente
buongiorno
ho eseguito esami delle urine + urinocoltura
ho visto che ci sono alcuni valori sballati :
Proteine 50 mg/dL ( assenti )
sangue 250 ug/dL ( assenti )
nitriti presenti ( assenti )

ESAME del sedimento

Emazie 279 /ulL ( 0-15 )
leucociti 1417 /ulL ( 0-20 )

Urinocoltura
sviluppo di ESCHERICHIA COLI
con carica Batterica 1.000.000UFC/mL

come posso avere contratto questo Batterio?
il mio medico curante ha detto che come carica batterica non e' alta..mi ha dato una cura di antibiotici a base di Levofloxacina come da Antibiogramma
al momento ho notato che non ho fattto piu' urine nel Sangue.
[#3]
Dr.ssa Rossella Radice Urologo, Andrologo, Sessuologo 114 4
Gentile lettore, l'E. coli e' un battere che fa parte della flora microbica dell'apparato urogenitale e intestinale, e' quindi sempre presente e se in carica bassa non da nessun disturbo. Nel suo caso pero' la carica e' alta ed ha dato infezione con sintomi da lei riportati; i cosi' detti dismicrobismi sono ferequenti e dipendono da condizioni predisponenti (magari riduzione risposta immunitaria o assunzione temporanea di antibiotici....) Stia tranquillo e ripeta l'esame un mese dopo la cura
[#4]
dopo
Utente
buongiorno
in questi giorni dopo aver fatto cura perche avevo sangue nelle urine
ho notato che frequentemente vado in bagno ad urinare e dopo la minzione durante le contrazioni fiinali
ho del dolore basso ventre e su tutta l'uretra
e' come poi se avessi sempre bisogno di urinare.
cos e' una forte infiammazione, cistite..
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

i suoi sintomi potrebbero far pensare ad uno stato infettivo-infiammatorio vescico-prostatico.
il problema può esser affrontato e risolto solo da chi possa conoscerla meglio e visitarla
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org