I seguenti sintomi

Buongiorno, l'anno scorso a seguito di attacchi di panico ( tachicardia - tremore - vista offuscata), dopo aver effettuato con esito negativo svariate visite ( neurologica con annessa RMN encefalo e cervicale, oculistica, ortopedica) mi sono rivolto ad uno psichiatra il quale mi ha prescritto a regime 1 pastiglia di daparox 20 mg al giorno.
Dopo circa 9 mesi di cura, durante la quale i sintomi maggiori erano svaniti ( oppure non li notavo più?) ad eccezione della vista offuscata ( determinata magari da contratture cervicali), ho interrotto la cura ( senza scalare e purtroppo di mia iniziativa).
Per circa 3 mesi non ho avuto alcun problema da sospensione, successivamente si sono presentati i seguenti sintomi : cardiopalmo, mancanza di fiato, irritabilità, vertigini, senso di svenimento, continuo mal di testa, che mi condizionano non poco nella vita quotidiana.
Può sicuramente essere determinato dal fatto che la cura da me intrapresa è stata effettuata per un periodo troppo limitato?

Il mio problema maggiore riguarda costante mal di testa ( non insopportabile) con vertigini. Oltre a ricontattare il mio psichiatra, la domanda principale è posso ritenere ancora valida la RSM encefalo effettuata ad agosto 2016 ? Oppure per questi sintomi mi consiglia nuovi accertamenti?

Grazie per il riscontro.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la sintomatologia descritta è uguale a quella prima della terapia è verosimilmente una recidiva, non parlerei però di sintomi da sospensione in quanto manifestatisi dopo tre mesi, è più corretto parlare infatti di recidiva.
La RM di agosto scorso la riterrei in linea di massima attendibile, soprattutto se la sintomatologia è simile.
Contatti lo psichiatra che La segue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Ferraloro,

ho ripreso la cura con daparox con ansiolitico annesso nelle prime settimane.

Le farò sapere fra 3/4 settimane se ottengo gli effetti sperati.

Cordialità.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Va bene, può farmi sapere.

Cordialmente