Come affrontare la masturbazione del mio compagno?

Buongiorno,
sono una ragazza di 30 anni e, da quasi 3 anni, sto con il mio ragazzo.
Abbiamo comprato casa e premetto che stiamo affrontando un periodo di fortissimo stress nel quale litighiamo per ogni sciocchezza.
La nostra attività sessuale è attualmente quasi defunta per molteplici fattori, tra cui un po' di ansia (manca poco più di un mese alla convivenza), lo stress, l'impossibilità di appartarsi in luoghi che mi facciano sentire sicura (in macchina) e un mix di blocchi mentali nella mia testa.
Mi assumo quindi le mie responsabilità dell'accaduto, so che ogni uomo si masturba, ma venire a sapere che il TUO uomo si masturba ogni giorno guardando dei filmati porno, mi ha fatto crollare il mondo addosso.
Io sto affrontando un periodo di black out anche con la mia di sessualità, in quanto non sento praticamente quasi mai il desiderio, nemmeno per auto-soddisfarmi.

Questo accaduto mi ha turbata veramente tanto, non so come poter gestire la cosa, non riesco più nemmeno a guardarlo. So che ora parla la rabbia, ma dovrei trovare un modo costruttivo per affrontare il problema.

Mi sono sentita tradita, non apprezzata, messa in un angolo.

Cosa posso fare?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile Utente

In che termini è un problema il fatto che anche il suo uomo si sia masturbato? Che cosa significa per lei e per la coppia? Come è venuta a conoscenza,glielo ha detto lui?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa, grazie per la risposta.
Sono venuta a conoscenza della cosa perchè ho visto delle pagine aperte sul suo iphone (mentre guardavamo il meteo, non sono una di quelle che controlla il telefono altrui).
Fermo restando che so che tutti gli uomini lo fanno, so che ogni uomo pratica la masturbazione sui video porno, ma quando ho saputo che è una cosa quotidiana, mi sono sentita male, come se fossi stata tradita.
Mi rattrista molto il pensiero che lui possa provare piacere guardando quelle cose (le ho guardate ancora anche io, senza far la finta moralista), ma che sia una pratica quotidiana mi lascia attonita.
Per me la coppia è condivisione, sincerità, rispetto, passione.
Sono consapevole anche del fatto che, se io sono sessualmente bloccata, lui non ha colpe se provvede in altri modi.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Credo che il problema sia questo suo blocco. Perché non prende del tempo per lei per discuterne con uno psicologo psicoterapeuta di persona?
Altrimenti possiamo fare tante ipotesi ma senza risolvere il problema, non crede?