Acne e pelle grassa

Gentile dottore,
Soffro da 10 anni per questo mi sono deciso di fare una visita dal dermatologo.
Non presento gravi sintomi solo foruncoli e cicatrici post acne.
La cura che mi è stata prescritta è la seguente:
Xiphase detergente
Aknicare la mattina tutto corpo
Bnezopure di sera tutto corpo
Dafneprò 1 cpr al giorno
Epafort 1 cpr al giorno
Da rivedere tra un mese

Lei cosa ne pensa di questa terapia? le cause dell'acne quali potrebbero essere'
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Da qui non possiamo commentare le terapie di terzi colleghi, tra l'altro non conoscendo i casi specifici.
Per quanto riguarda gli approfondimenti sull'acne e sulle cause mi permetto di indicarle questo mio articolo di approfondimento che tratta segnatamente questa patologia clinica dermatologica

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1912-le-4-cause-dell-acne-o-dei-brufoli.html

Carissimi saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it