Stanco di vivere, non provo più gioia ne dolore, solo insofferenza alla vita.

Ciao,
vado subito al dunque senza tanti giri di parole, da circa due anni non riesco più a vivere serenamente, tutto mi sembra inutile e privo di significato.
Mi spiego meglio, prima di questo periodo, una normale partita di calcio tra amici, lo sguardo della ragazza che mi piaceva, uscire con gli amici di una vita e perfino andare all'università riuscivano a strapparmi un sorriso, riuscivano a farmi provare qualcosa.
All'opposto eventi tragici come la morte di mio nonno, mi toccavano nel profondo e sentivo del dolore.
Da circa due anni questo non avviene più, ogni evento che mi succede non mi tocca minimamente, scivola via nell'indifferenza, in poche parole non provo più niente e ogni giorno mi sembra sempre più inutile. Ormai non sorrido ne piango da tempo immemore e questo mi sta distruggendo.
Penso spesso alla morte, ho iniziato a fumare, a bere, a drogarmi per cercare nuovi stimoli, ho vissuto avventure di una notte, sono andato in vacanza all'estero per sperimentare cose nuove ma niente, non c'è stato niente che mi abbia minimamente mosso.

Tutte le relazioni, amorose e non che ho avuto si sono concluse in malo modo e quasi sempre a causa della mia indifferenza e del mio disinteresse, e non ci sono problemi familiari alle spalle, la mia famiglia è la migliore che si possa desiderare, non mi hai fatto mancare niente e io ho sempre portato a termine i miei "compiti" da bravo figlio (diploma, laurea, lavoro ecc..) senza pressioni.

See you soon,
Luke Glanton
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.Le Ragazzo,
i tentativi messi in atto per "risvegliarti" da questa "anestesia emozionale" si sono rivelati vani, ma sembrerebbe che nessuno sia riuscito a " bucare il muro di gomma da fuori", resta solo un' alternativa, scriverci è il primo passo in questa direzione, ora sei disposto a proseguire ?

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
dopo
Utente
Proseguire in che maniera?
[#3]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
offrendoti l'opportunità di iniziare un percorso di crescita personale che implica l'incontro diretto con uno psicologo.
[#4]
dopo
Utente
Non credo di essere pronto per un incontro faccia a faccia, ci avevo già pensato in passato ma la "paura" è molta..
[#5]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
La paura è legittima e comprensibile sarà cura dello psicoterapeuta creare le condizioni favorevoli per condividere il tuo vissuto, aspettare che svanisca da sola è come negarsi la possibilità di essere vulnerabili.
Gli esseri umani sono vulnerabili, fa parte della nostra natura.