Sonno disturbato

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Mia figlia, 14 anni, una settimana prima del ciclo comincia a dormire poco e male con frequenti risvegli. Questa mancanza di sonno incide sulla sua concentrazione a scuola, le causa stress, nervosismo e mal di testa. Con l'assunzione di magnesio è leggermente migliorata ma non risolta. Chiedo se posso darle magnesio + melatonina o se c'è qualche altra valida alternativa. Camomilla e tisane rilassanti non procurano effetti.
Grazie se vorrete rispondermi.

[#1]
Dr. Massimo Del Bene Dentista, Medico del lavoro, Perfezionato in medicine non convenzionali 18
Bisognerebbe verificare l'alimentazione,se possa essere causa di stress,la terapia mi sembra adeguata,anche se non ho capito che tipo di melatonina assume

Dott. Massimo Del Bene

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie dottore per la risposta.
Mia figlia prendeva un cucchiaino di basenpulver ogni sera ma ho dovuto sospenderlo perché le dava notevoli problemi gastrici. È molto ansiosa ed ha un ciclo irregolare e molto doloroso. Basenpulver ha migliorato la situazione ma non ha giovato allo stomaco.
C'e' un tipo di melatonina più indicato di un altro per aiutarla nei periodi in cui fa fatica a dormire? Vorrei anche riprendere col magnesio più avanti, magari solo per brevi periodi, o è meglio evitarlo?
Grazie se vorrà rispondermi