Inguine

A giugno 2016 sono stato operato al testicolo sinistro per togliere l'idrocele. L'operazione è andata molto bene.
Però successivamente ho avuto la sensazione che all'altezza superiore al testicolo sinistro si era formata una lieve "durezza" come se un nervo si fosse infiammato.
Dato che monto a cavallo, mi accorgo che quando sono sotto sforzo ( al galoppo ad esempio) si manifesta un forte bruciore proprio superiore all'attaccatura del testicolo sinistro dove detto prima.

Spero di essermi espresso bene, a disposizione per chiarire meglio ed in attesa di un vostro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,gli esiti cicatriziali della correzione dell'idrocele possono giustificare la sintomatologia, assieme,ovviamente alla pratica dello sport equestre.Un coinvolgimento neurologico locale é da escludere, mentre é possibile che un risentimento sciatalgie sia plausibile.Esegue aut ecocolordoppler scrotale ed un'ecografia del rachide lombo sacrale.Ha mai sofferto di coliche renali?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, mai sofferto di coliche renali.
Farò quegli esami.
L'unica perplessità e' come può influire una cicatrice sullo scroto (quindi esterna al corpo) su una parte che è all'attaccatura superiore ?
Cordialità
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...può essere un riflesso neuro muscolare.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il chiarimento. Cordiali saluti