Oppressione toracica

Buonasera scrivo perché dopo aver eseguito una gastroscopia mi è stata diagnosticata una gastrite atrofica
Continuo ad avvertire pressioni toraciche con respiro affannoso dolori alla schiena è un peso a livello della bocca dello stomaco
Faccio la cura con esomeprazolo e levopraid da circa 6 mesi esomeprazolo da 40 e levopraid da 25 prima dei pasti
Questi sintomi sono persistenti durante la giornata e si attenuano quando mi sdraio
Ci sono settimane in cui questi sintomi spariscono totalmente mentre giorni in cui tornano più forti di prima causandomi stati di angoscia nel non sapere a cosa sia dovuto effettivamente
Ho fatto visite ma con esito negativo a parte la gastroscopia
Ho 23 anni fumo e sono una persona molto ansiosa che è in cura anche con antidepressivi e lexotan a bisogno.
Sono sicura che il lato ansioso peggiori il tutto però questi sintomi ma tornano anche quando non ci penso
Cosa posso fare?
Grazie della risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il fattore ansiogeno é preponderante nella sua sintomatologia. Non credo che abbia bisogno dell'esomeorazolo che potrebbe accentuare la sintomatologia. Continuerei con la levosulpiride e farmaci antimeteorici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)