Stomaco e ciste ovarica

buongiorno
sono donna di 38 anni senza figli
mi è stata riscontrata una cisti ovarica presumibiilmente dermoide di 5 cm all'ovaio destro.
sono in attesa di intervento laparoscopico
sono stata ricoverata per alcuni esami pre ricovero e
ho notato che stando a digiuno dopo aver fatto un clistere e dopo iniezione di antibiiotico la notte mi sveglio sudata con crampi addominali e nausea
e pancia e addome "movimentati"
soffro di gastrite nervosa ..sono molto molto ansiosa
prendo mepral e maloox all'occorrenza
volevo chiedere se questi sintomi possono essere riscondotti a gastrite o legati alla ciste?
ho paura di tumori gastrointestinali
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In linea di massima non credo ci sia relazione con la cisti e anche la gastrite non appare direttamente correlata, potrebbe esser eun effetto colalterale dell' antibiotico, ne parli magari col suo medico. I tumori gastrointestinali, peraltro per fortuna rarissimi alla sua eta', non si presentano con questi sintomi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
mi sembra, nel suo caso, che la sintomatologia gastroenterologica sia del tutto indipendente dalla presenza della cisti ovarica, ma piuttosto la risposta somatica da stress alle componenti psicologica (ansia) e fisica (digiuno) collegate all'intervento.
Se la sintomatolgia si dovesse presentare con frequenza (dopo l'intervento), è tuttavia opportuno considerare un approfondimento diagnostico per stabilire una terapia più efficace.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#3]
dopo
Utente
grazie dottore