Sintomi da assuefazione xanax

Salve cari medici.
Sono sotto cura di xanax per attacchi di panico. L'ultimo sotto natale scorso.
Ora dopo lunghe sedute di psicanalisi da un bravissimo psicologo sto molto meglio e non ho crisi. Ho anzi desiderio di tornare a una vita attiva e proficua.
Ultimamente mi sento stanco e ho una sensazione di calore che va e viene in tutto il corpo. Sembra sotto pelle. Misurando la febbre arrivo max a 37
Continuo a prendere la stessa dose di xanax ormai da 18 mesi. 4 somministrazioni giornaliere da 0,25mg l'una. 1mg/die in pratica.
Non capisco cosa sia questo calore. Ultimamente noto che ho lingua bianca e un po pastosa specialmente al mattino.
Puo essere assuefazione? Mi serve altro xanax? O visto che sto meglio è opportuno gradualmente interromperlo?
Puo dare addirittura febbre lo xanax se non ne prendo una o sono sotto un periodo di stress maggiore? A livello di prrstazioni intellettive mi sento molto rallentato.
Come dovrei comportarmi?
Ho paura anche che sta cosa della lingua sia un problema digestivo/epatico
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Evidentemente non sta molto meglio visto che ha preoccupazioni somatiche e si trova nella indecisione di dover fare cose.

18 mesi di benzodiazepine sono eccessivi, sarebbe stato meglio che si fosse mosso prima per farlo ridurre dal prescrittore.

Ad oggi deve fare riferimento al prescrittore per un programma di riduzione.

Eventualmente vanno valutati i sintomi residui e ciò che si evidenzia per una terapia appropriata.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Possibile che quei sintomi siano da attribuire a una crisi da astinenza di xanax? Quel calore... puo essere?