Radiologia Torace

Salve,
mia madre di 82 anni, ha eseguito la seguente radiologia al torace, con il conseguente risultato, posso avere una spiegazione a riguardo? Grazie e Cordiali Saluti.

RX STANDART TORACE
Esame eseguito nelle due proiezioni ortogonali in orotostatismo.
Non apprezzabili alterazioni pleuro- parenchimali in atto. Rinforzo della trama polmonare ad impronta vascolare con ili congesti ed addensati.
Immagina cardiaca mostra un aumento del diametro traverso con ili congesti ed addensati. Arco aortico addensatoe calcifico. Profili diaframmatici regolari.

[#1]
Dr. Francesco Tartamella Pneumologo 18 1
Gentile signora. Premetto che una radiografia va guardata e non è possibile leggere soltanto il referto. Ad ogni modo sembrerebbe un quadro di congestione polmonare derivante da problematica cardiologica (tipo scompenso cardiaco) quindi valuti, Se non ancora eseguita, una visita cardiologica. In ogni caso è un referto radiografico che non desta preoccupazione considerata l'eta' della signora. Saluti

Dr. francesco tartamella