Tremore dopo assunzione di xanax

Buongiorno dottori,assumo xanax dal 2011 con la seguente dose:mattina9gcce.pranzo 8.sera3. Non ho mai sentito il bisogno di aumentarle anzi se sono fuori a pranzo con gli amici nel weekend quelle del pomeriggio non le prendo fino a quando non mi ritiro e non perché ne ho bisogno ma perché dopo tanto tempo dicono che non si possono togliere di botto. Ora vorrei porvi una domanda da una settimana circa dopo l'assunzione di xanac avverto un tremore a tutto il corpo interno,molto simile a quel tremore che mi fece iniziare la cura e ho paura che sia il farmaco a farmelo venire.mi spiego meglio mi viene dopo circa mezz'ora che le assumo soprattutto se sono stesa . Spero che mi possiate aiutare. Grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Se assume xanax da 6 anni in più a dosi molto basse è improbabile che il tremore da lei riscontrato sia un effetto collaterale del farmaco. Se dovesse notare altri sintomi le consiglio di rivolgersi allo specialista, perchè i disturbi d'ansia e depressivi tendono a recidivare.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima dottoressa prima di tutto la ringrazio molto per avermi risposto.allora devo pensare che sia il fatto che mi stendo sul letto? Visto che succede sempre dopo quelle del pomeriggio e subito dopo ? . Perché non si verificano in altri momenti,per questo sta diventando sempre più difficile e preoccupante prenderle.
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Sta assumendo un farmaco a dosi minime, non terapeutiche e senza una logica chiara (c'è un sintomo, c'è una diagnosi, faccio una terapia), ma solo per l'idea che non si possa sospendere, cosa non vera. Le consiglio di consultare il suo medico e ripeto che non c'è nessun rapporto tra la sintomatologia e lo xanax.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie dottoressa.si è vero l'ho trascinato troppo lo so che si può diminuire e una goccia alla volta non ho neanche problemi l'ho tenuto perché la psichiatra che mi seguiva diceva che queste dosi le potevo tenere essendo basse ma a dirle il vero mi stanno un po strette ora.mi hanno fatto sentire un po più tranquilla perché diversi anni fa ho avuto un episodio(forse perché non ne sono certi fi tachicardia parossistica) allora pensavo che cosi ol mio cuore so manteneva piu tranquillo.la ringrazio di cuore per avermi risposto.