Caruncola lacrimale gonfia

Buona sera cari Dotttori!
Vi chiedo un consulto perché da poche ore ho notato, come ho intitolato anche la richiesta, la caruncola lacrimale gonfia e un po' rossa. Soffro di congiuntivite a causa delle allergie al polline.. soprattutto in questo periodo, infatti a volte uso il collirio ketoftil una goccia per occhio due volte al dì (prescritto dalla mia allergologa). Solo che ora sono un po' preoccupata per questa parte gonfia, mi prude ma non così fastidiosa.. non capisco cosa potrebbe essere. Mi consigliate di una visita specialistica o andare direttamente al pronto soccorso? Vi ringrazio e buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Signorina buon pomeriggio

probabilmente lei ha ora una dacriocistite acuta.

Le consiglio di recarsi al protso soccorso oculistico o

visita medica oculistica in tempi brevi, vi e’ infatti necessità di

una terapia antibiotica mirata anche per via generale...

a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
La ringrazio! Penso di andare direttamente al pronto soccorso.. e poi cercare di prenotare una visita al più presto. Ma è così tanto preoccupante?