Emazie ipocromiche e cymbalta

Buongiorno,
cortesemente chiedo se c'è una correlazione tra il valore delle emazie ipocromiche (7.6) rilevate nelle ultime analisi del sangue, con l'assunzione da circa 1 anno di cymbalta (30/60 mg). Inoltre il cymbalta può causare un sostenuto aumento di Peso?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
La duloxetina, principio attivo del Cymbalta, può causare leggere variazioni di peso, sia in più che in meno, mentre sulla riduzione di emoglobina nei globuli rossi non ha effetto, la causa dev'essere ricercata altrove.

Franca Scapellato