Orchidopessi e attività sessuale dopo intervento

Gentili esperti, il mio quesito potrebbe apparire simili ad altri già formulati in precedenza ma in realtà la faccenda è un po diversa: a seguito dell'intervento di orchidopessi per testicolo mobile sono tornato a casa inconsapevole di come si fosse effettivamente svolto l'intervento (sapevo solo che in qualche maniera mi era stata praticata un'incisione inguinale e sempre li all'altezza dell'inguine era stato chiuso il passaggio al testicolo, con quale tecnica però precisamente non sapevo); poiché non avevo chiesto nessuna informazione ne me ne erano state date relativamente all'attività sessuale, successivamente all'operazione, dopo tre giorni, ho deciso incautamente di praticare autoerotismo (pur con la massima delicatezza e attenzione possibile), e così ho fatto anche successivamente nei giorni successivi, tuttavia poiché sentivo un po di dolore ho cominciato a realizzare che forse era il caso di informarmi meglio e ho cercato informazioni sulla questione su forum come questo dove ho scoperto che ogni genere di attività sessuale era da praticarsi ben più tardi di quanto non abbia fatto io. Considerando che sono molto ansioso e che ho scoperto solo oggi di avere dei punti sottopelle sono trasalito e non sapendo effettivamente se e in che modo mi sono fatto del male sono qui per chiedere gentilmente due informazioni: 1 che problemi può dare l'autoerotismo praticato a tre giorni da un simile intervento? 2 se mi sono fatto del male dovrei avere sintomi particolari facilmente riconoscibili? 3 potrei aver compromesso in qualche modo il risultato dell'intervento? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

si tranquillizzi e non entri in inutili paranoie.

Ai suoi quesiti le si può tranquillamente risponde che quello che ci racconta non "ha compromesso in alcun modo il risultato dell'intervento subito"

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/