Prepuzio esuberante

salve
io ho un prepuzio esuberante e frenulo corto già diagnosticati.
ho da scegliere tra frenuloplastica e circoncisione:
nonostante il prepuzio esuberante non ho alcun problema a scappellare ne da flaccido ne erezione, l'unico problema in erezione è che una volta scoperto il glande, quando vado a ricoprire portando su il prepuzio comincia ad arrotolarsi, cosa che da flaccido non succede.
questo piccolo inconveniente lo risolvo lubrificando leggermente il glande con saliva o olio baby jonson in questo modo il prepuzio scorre una meraviglia.
quanto al frenulo in erezione tira, il glande mira verso il basso e il prepuzio sotto la corona non scende del tutto e se forzo il frenulo tira.
tutto ciò premesso, considerando che il prepuzio non mi causa problemi funzionali, credete possa risolvere unicamente con la frenuloplastica?
il problema pratico è che sento tirare e il prepuzio non scende del tutto sotto al glande.

grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso, senza poter vedere, punterei sulla sola frenulotomia,strategia che non impedisce, in un secondo momento, di ricorrere ad una improbabile circoncisione. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it