Mal di testa

Salve, da qualche tempo, ho un fortissimo mal di testa alla zona centrale della testa, che arriva fino all'occhio, non è mai tutta la testa, o il lato sx o quello dx, si alternano... Ho notato che prima di questi mal di testa mi viene una gran sete... ultimamente sto vivendo un periodo di forte stress, sono sempre fiacca inappetente è insonne..
cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore è pulsante? È accompagnato da altri sintomi quali nausea e fastidio alla luce? Quanto dura?
Se ha utilizzato antidolorifici, ha avuto benefici?
È la prima volta che si manifestano queste cefalee?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Il dolore è continuo, non pulsante... alcune volte diminuisce ma aumenta subito dopo... la luce da fastidio, poca nausea, mi succede da circa tre settimane
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
In tre settimane non ha avuto nessuna remissione?
Ha utilizzato antidolorifici?
[#4]
dopo
Utente
Con gli antidolorifici passa, ma ci mette molto tempo...
e quando sono nella fase di dolore acuto non riesco nemmeno ad aprire gli occhi, ma si estende solo a un lato della testa, mai entrambi
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe anche essere, tra le varie ipotesi, di tipo emicranico ma a distanza non è possibile stabilirlo.
Considerato che mi pare essere la prima volta che ci soffre va fatta una diagnosi di tipo.
Pertanto se dovesse persistere è indicata una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.
Nell'attesa però si rivolga al Suo medico curante.

Cordialmente