La iop sta sopra i 22/23 occhio dx cosa posso fare aiutatemi io ho paura dell'intervento al'occhio

SONO LUCIANO 41 ANNI DI SALERNO ,VORREI CHIEDERVI UN CONSIGLIO IO SONO IPOVEDENTE CON RESIDUO VISIVO DI 3/10,NEL 2007 HO FATTO L'INTERVENTO A PAGAMENTO PER MIOPIA ELEVATA E CATARATTA ,ORA HO ANCHE I CRISTALLINI ARTIFICIALI E PROBLEMI DI MOSCHE VOLANTI E CERCHI LUMINOSI,POI NEL 2011 SEMPRE A PAGAMENTO HO FATTO L'OCCHIO SINISTRO CON INSERIMENTO VALVOLA EX-PRESS C'E'STATO UNA DIMINUZIONE DEL VISUS OCCHIO SX E UNA CALCIFICAZIONE DEL CRISTALLINO,ORA DEVO FARE ANCHE L'OCCHIO DX CON TRABECTOMIA,MA IO SO CHE C'E' ANCHE LA CANOLOPLASTICA E MIGLIORE E CI SONO MENO RISCHI E VERO?CMQ DOPO L'INTERVENTO DI GLAUCOMA IO CMQ USO I COLLIRI PER GLAUCOMA AD AMBEDUE GLI OCCHI CON AZARGA+ALPHAGAN 8-20E TRAVATAN ORE 21 E LA IOP STA SOPRA I 22/23 OCCHIO DX COSA POSSO FARE AIUTATEMI IO HO PAURA DELL'INTERVENTO AL'OCCHIO DX PERCHE'PENSO POSSA CAUSARMI GLI STESSI DANNI DEL SINISTRO.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
CARO LUCIANO
capisco bene la sua preoccupazione e la ringrazio per la perfetta descrizione della sua patologia e per la precisa raccolta dei dati dal punto di vista anamnestico.
Purtroppo proprio la complessità del suo caso clinico ci impongono di consigliarle una attenta valutazione clinica e terapeutica con il suo medico oculista o con un collega campano.
A Napoli e’ molto bravo ad esempio il nostro dottor ANTONIO PASCOTTO.

buona serata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013