Tiroidite di hashimoto

Buonasera Dottore,
Sono una ragazza di 30 anni a cui 5 anni fa è stata diagnosticata una tiroidite di hashimoto dove però gli altri valori relativi alla tiroide sono sempre rimasti nella.norma,pertanto non ho mai assunto farmaci...oggi ho ritiraro le analisi e gli anticorpi anti tireoglobulina sono pari a 257,mentre gli altri valori sono tutti nella normacon ves a 33,cosa sta accadendo?mi consiglia di rifare ecografia?
Grazie.
BIONA GIORNATE
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
Buongiorno, il movimento degli anticorpi dipende dal tenore della infiammazione della tiroide e non conta per stabilire se ora deve fare terapia con ormone sostitutivo. Fa certamente bene a controllare annualmente il TSH.
Circa la VES non per forza dipende dalla tiroide, deve inquadrarla nel contesto generale.
L ecografia dimostrerà solo un tessuto un po' disomogeneo per la infiammazione.....può esser utile eseguirla se mai fatta in passato.
Cordiali saluti

Dr. francesco ciociola

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Ciociola,
Mi consiglia di fare l'ecografia e fare un consulto dall'endocrinologo?l'ultima ecografia risale ad 2 anni fa,quindi posso totalmente escludere un carcinoma?
Grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
la diagnosi di tumore non si accerta con il dosaggio degli anticorpi bensì con lo studio delle cellule del tessuto estratte mediante ago aspirato ....ritengo utile rivedere lo specialista endocrinologo di persona per valutare tali dubbi.
cordiali saluti