Il desiderio sessuale è

Buona sera. Sono un uomo di 38 anni.
Da qualche tempo sto soffrendo di disfunzione erettile. Un pò di storia.
Nel passato non ho mai avuto una donna fino a questa età. Ma contemporaneamente non ho mai avuto problemi di erezione. Mi bastava guardare una donna per averla. Ho fatto uso per un anno e mezzo di pornografia, con conseguente masturbazione compulsiva. I primi tempi tutto a posto ma poi col passare del tempo ho perso del tutto l'erezione davanti a un video porno. Mi masturbavo senza erezione. Avendo capito che il porno fa male, ho tolto del tutto l'uso anche se con molta fatica e alle volte ricadendoci. Ora attualmente mi sono proposto di eliminarla definitivamente. Ultimamente sto con una donna e a differenza di quando vedo un porno, mi eccito con lei raggiungo una erezione parziale ma non completa e spesso capita che al momento della penetrazione la perdo del tutto. C'è da dire che sono un tipo molto ansioso e questo si riflette anche nel sesso, avendo sempre paura di non riuscire a farcela o di deludere la mia donna. Credo che sia ansia da prestazione. Inoltre le erezioni mattutine ci sono soprattutto da quando ho eliminato il porno. E inoltre sono riuscito a fare sesso con la mia donna anche se l'erezione non era al massimo. Inoltre il desiderio sessuale è a dir poco grandissimo,ma l'erezione non segue l'eccitazione.

Chiedo aiuto perché questa cosa mi fa soffrire molto.
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore di sicuro ci sono valenze ansiose nel suo problema. Per stabilire se sono le uniche oppure vi sono anche problemi fisici (prostatici, ormonali e circolatori i più frequenti) consulti collega dal vivo
[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore