Pillola al primo mese e preservativo rotto

Buonasera, c.a. un mese fa la mia ragazza ha iniziato a prendere la pillola drospil LA SERA DEL SECONDO GIORNO di mestruazioni. È il primo mese di pillola ed oggi (assunzione della seconda pastiglia placebo del primo blister) durante un rapporto si è rotto il preservativo. Non vi è stata eiaculazione ma solo fuoriuscita di liquido pre-eiaculatorio.
È consigliabile ricorrere alla pillola del giorno dopo? C'È il rischio di gravidanza?
Grazie
L
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il liquido seminale é infecondo.Non ritengo corretto ricorrere ad una ulteriore assunzione di ormoni.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille​per la sua risposta che,tuttavia, mi lascia perplesso perché ho letto da qualche altro suo collega sempre su medicitalia.it che il liquido pre-eiaculatorio pare contenga una quantità, seppure inferiore, di spermatozoi che potrebbero fecondare.
Ho capito male la sua risposta?
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ha letto bene.Cordialità.