Apparecchio e denti da latte

Salve,
ho 21 anni e ho ancora 2 denti da latte, dovrei mettermi l'apparecchio, perchè ho una malocclusione, in particolare morso aperto.
Vorrei sapere se mettendomi l'apparecchio indurrei in qualche modo i miei 2 denti da latte a muoversi e a far sì che la radice di essi si riassorba e quindi a cadere...
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buongiorno,quali sono i denti da latte? Ha per caso l'agenesia dei corrispondenti permanenti? O i permanenti sono inclusi?
Ho bisogno che lei mi dia informazioni più precise per darle un parere.
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie della risposta immediata
I due denti da latte sono i secondi molari dell'arcata inferiore...sì , ho un'agenesia dei corrispondenti permanente
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Da quel che riferisce se i denti da latte sono i secondi molari decidui,avrebbe una agenesia dei secondi premolari.
Dovendo correggere la malocclusione ,che oltre al morso aperto non spiega di che tipo trattarsi,ha due possibilità,previo consulto
con il Collega che la tratterà: estrarre i denti da latte e sostituirli
con degli impianti,oppure decidere di chiudere ortodonticamente gli spazi .
I decidui,non possono cadere da soli,non avendo i permanenti,e quindi non c'è possibilità che la "radice si riassorba "...
( cosa che già sarebbe avvenuta se avesse avuto i permanenti)
Ne parli col suo Dentista per la scelta terapeutica più adatta.
Buona Domenica
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Io purtroppo non ho un dentista di fiducia... non mi ricordo cosa mi disse di preciso il dentista... potrebbe essere che la mia malocclusione sia causata da questi 2 denti da latte?
Io vorrei appunto mettere l'apparecchio, ma ho paura, che questo possa causare la caduta di questi due denti da latte...
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La malocclusione non puo 'essere dovuta in nessun modo ai denti da latte,ma da altre cause che vanno diagnosticate clinicamente.
I denti decidui vanno comunque rimossi .Chieda una visita Ortodontica.Al BERETTA esiste un reparto di Ortodonzia.
Saluti