Emospermia

Salve ho 52 anni e durante un rapporto ho notato sperma di color marroncino.Non ho altri sintomi in corso (no problemi a urinare eccetera)
e nel quadro degli esami della medicina del lavoro ho fatto 4 mesi fà test PSA e urine e tutto era normale cosa potrei avere?
Ho rapporti corca una volta alla settimana
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, il psa da solo non basta ad assolvere la prostata che va visitata. Se tutto ok il problema è nullo è dovuto alla rottura di qualche capillare
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno ho 52 anni per una emospermia ho fatto visita ed ecografia transrettale prostata ai limiti superiori della norma volume 26 ml diametri trasversale 43mm anteroposteriore 30mm longitudinale 39mm con modesto lobo medio aggettante sul collo vescicale.Grossolane calcificazioni in sede centrale.Assenza di aree ipoecogene perifericamente visualizzabili con i limiti della metodica profilo capsulare indenne Vescichette seminalii simmetriche ed ecograficamente di aspetto normale.
Mi è stato prescritto esame delle urine e urinocultura e esame citologico delle urine.
Se non risultasse sangue nelle urine l'esame citologico ha senso? Io non vedo sangue, le urine sono giallo chiaro o trasparenti.4 mesi fà avevo già fatto esame urine era negativo e anche psa.
La mia prostata in considerazione dell'età è così anormale?
Grazie e cordiali saluti