Gamba mi ha ceduto

Salve,
Sono una ragazza di 24 anni in buona salute.
Ieri mi è capitato un fatto che mi ha lasciato molta paura a riguardo.
Ero sdraiata a letto e vado per alzarmi e quando mi sono seduta sul letto la gamba destra non la sentivo e quando mi sono alzata mi ha ceduto facendomi cadere, dopo circa 2-3 minuti e tornato tutto come prima.
su internet dopo fatti del genere si sospetta sclerosi multipla e io ho molta paura che questo episodio possa in qualche modo far sospettare questa cosa.
qualche ora prima avevo fatto stretching proprio a quella gamba cosi a freddo senza aver fatto nessuna attività e da qual momento (dello stretching) accuso un fastidio all'altezza della natica destra. non so se le due cose sono ricollegabili pero ci tenevo a farvelo sapere.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un episodio che dura appena qualche minuto non fa pensare condizioni demielinizzanti.
Ne parli col Suo medico curante per avere una valutazione diretta e/o per indagare, per es., il tratto lombosacrale della colonna vertebrale qualora i riscontri della visita lo richidessero. Non è da escludere, inoltre, un momentaneo ed innocuo "addormentamento" dell'arto inferiore dovuto a compressione di tronchi nervosi da posture prolungate o poco corrette, condizione questa molto frequente a verificarsi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio,
Sono una ragazza ipocondriaca e ora vivo nella paura che l'episodio puo succedere di nuovo. ovviamente ogni minimo segno lo riconduco ai sintomi di quella malattia.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

"Quella malattia" causa sintomi persistenti della durata continuativa di giorni, settimane o addirittura mesi, non di qualche minuto.

Cordialmente