Confusione , mal di testa ,senso di stordimento

Salve sono un ragazzo di 21 anni disoccupato, fumo , ho sempre praticato sport ( pallavolo , calcio , boxe e ora palestra) , spero una risposta da parte vostra perchè sono veramente a terra .E da un pò più di un anno che mi sento in uno stato di stordimento , confusione non so bene spiegare i sintomi... non riesco a concentrarmi , sento come se mi manca l'equilibrio , vedo un po strano e sento la come se ho qualcosa in testa . Diciamo che mi sento sempre in un mondo apparte . Da un po ho sempre mal di testa e un po "di dolore" agli occhi , faccio fatica a tenerli aperti. Esami del sangue tutto ok , il neurologo mi ha prescritto un rm all encefalo senza contrasto e sono in attesa , un attesa che mi sta distruggendo perché ormai ho la convinzione che ho qualcosa di brutto ...premetto.di essere un ragazzo ansioso , ho sofferto e soffro ancora un po.di tachicardie e ansia , soprattutto se incomincio a pensare a tutto quello che ho adesso incomincio a sudare freddo e a sentirmi.male . Non riesco piu a uscire di casa e a fare niente , e un periodo veramente brutto .... la notte non riesco a dormire bene mi.sveglio sempre prestissimo la.mattina di colpo e non riesco piiu ad addormentarmi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

si rassereni perché la sintomatologia descritta sembrerebbe di origine psichica, sempre considerati gli ovvi limiti del consulto a distanza. Il neurologo, oltre la prescrizione della RM, cosa Le ha detto? Qual è stato l'esito della visita?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto cosi velocemente , il.neurologo dell asl mi ha detto che secondo lui non ho niente . Questa mattina ho un forte dolore alla parte destra della testa che mi prende anche occhio e orecchio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, faccia serenamente la RM prescritta e, se vorrà, potrà farci sapere l'esito.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore , ho prenotato l RM , e la disponibilità piu prossima eravolta per il 29 maggio ... Da ieri che sento come una compressione alle tempie senza eccessivo dolore (pero fastidioso) e un senso di intorpidimento sempre alle tempie ... non riesco a stare tranquullo perche penso continuamente che ho qualcosa di grave , non esco da una settimana e sto buttato su un letto perche ho perso la voglia di fare qualsiasi cosa
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, il senso di pressione è spesso causato da tensione muscolare dei muscoli pericranici, quelli, per intenderci, che si trovano aderenti alle ossa del cranio.
Non si abbatta, probabilmente non c'è nulla di grave.
Esca e si faccia una lunga passeggiata.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore , ho effettuato la risonanza all'encefalo.senza contrasto e mi hanno detto che non ho assolutamente niente , ora dovrei chiamare il.neurologo per prendere appuntamento . I sintomi continuano stordimento , confusione , vista un po offuscata (non so come spiegarla) dolori alla testa non localizzati , e dolore agli occhi , pero mi sento un po piu tranquillo.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente.

mi aspettavo l'esito negativo della RM encefalica.
Un'ipotesi che si potrebbe avanzare, con i famosi limiti del consulto a distanza, una cefalea tensiva accentuata dall'ansia, nulla di grave.
Veda adesso cosa Le dirà il neurologo.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore lei mi.consiglierebbe anche di fare una visita oculistica?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

chiederei al neurologo se ritiene opportuno una visita oculistica in quanto ha l'indubbio vantaggio di visitarLa e quindi di dare un parere più attendibile, pertanto faccia prima la visita neurologica.

Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore , mi ritrovo qua a riscriverla perchè parlare con lei è il mio unico punto di sfogo .
Purtroppo mi e difficile parlare con le persone che mi stanno accanto di questo problema , le rare volte che ci ho provato non sono stato preso molto sul serio siccome pensano sia solamente ansia.
Dottore i sintomi continuano , non riesco a capacitarmi della fatto che l'ansia possa fare davvero tutto questo.
La notte continuo a svegliarmi una -due volte , per poi svegliarmi definitivamente la Mattina prestissimo (6-7) e non riuscire piu a dormire. Non riesco a stare manco un minuto seduto o sdraiato. Sto dalla mattina quando mi alzo fino a quando mi addormento , a pensare a tutto cio che mimi accade .
I sintomi continuano e variano spesso .
Non riesco molto bene a ragionare mi sento totalmente nel.pallone , avvolte mi imbroglio.anche nel parlare .
Dolori alla testa , sia dietro la nuca (ma piu che dolore lo definirei come se qualcosa mi tirasse o formicolio /intorpidimento) , e anche sul lato destro della testa.
Fastidio nel.muovere gli occhi che mi bruciano il piu delle volte .
Collo come se mi.tirasse o fosse intorpidito , strana salivazione e ovviamente la debolezza .
Dottore non so piu che fare , io sto dalla.mattina fino alla sera a pensare a tutti questi sintomi e a pensare a tutti i.tipi di malattie che potrei avere .....
[#11]
dopo
Utente
Dimenticavo di dire che quando mi alzo da sdraiato e a volte anche da seduto mi gira parecchio la testa . Al mio.risveglio la mattina mi sveglio sempre.con un po di naso attappato e la gola un po brutta.... e come ultima.cosa mi.sento.la.testa davvero pesante e tutta ovattata
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha effettuato la visita neurologica come consigliato?
[#13]
dopo
Utente
Ancora no perche i miei genitori dato che quando ho effettuato l rm mi hanno.detto che non ho niente , hanno preso le.cose alla leggera.
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
E allora faccia la visita neurologica ma intuitivamente la sintomatologia sembrerebbe di tipo ansioso.