Malessere dopo sforzo

Buongiorno dottore,
Come già scritto in altri post soffro di fibrillazione atriale sporadica 5/6 occasioni tutte durate poco ,massimo 1 ora e risolte da sole,registrata solo una volta al ps perché troppo brevi e non arrivavo in tempo,fatto 2 volte holter e 2 volte e prova da sforzo l'ultima a settembre 2016 tutte negative.non prendo farmaci per questo,ma prendo ranitidina per reflusso e piccola ernia iatale
Sono ansioso ma nn prendo nulla se non qualche goccia di xanax ogni tanto.
Ora è qualche settimana che ogni tanto ho tachicardia e fiatone per brevi sforzi,anche solo fare una scala.
Detto questo volevo chiedere come mai dopo uno sforzo o una corsetta breve quando mi fermo sento il cuore che va a 120/140 e ho malessere mentre durante gli sforzi non sento nulla?cioè io corro e nn sento problemi ma quando mi fermo sembra che mi venga male da quanto batte...
Scusate la confusione e ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Un paziente che ha episodi ricorrenti di fibrillazione striale e' ad elevato rischio embolico.
Come le ho già scritto in altri post simili a questo lei dovrebbe essere posto in terapia anticoagulante ora ed antiaritmica profilattica per ridurre la possibilità' di una recidiva di f.a.
L' altra opzione e' che lei si sottoponga ad un tentativo di ablazione, proprio data la sua giovane eta'

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Sto attendendo una visita con un altro cardiologo,per farmi dare delle terapie.
Io volevo sapere perché durante gli sforzi non sento questo malessere ma lo sento dopo quando smetto,è normale?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Perche' con la sua patologia sarebbe meglio che lei evitasse sforzi non necessari.
Non vedo perche' dovrebbe andare da un altro cardiologo dato che uno le ha già' detto i farmaci da assumere.

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo il mio cardiologo non mi ha mai prescritto farmaci per il mio problema,perché dice che gli episodi sono troppo pochi e brevi per una terapia.
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Cambi cardiologo
Arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma non posso fare sport?ogni tanto vado a correre.
Grazie cordiali saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Camminare fa sicuramente bene
Correre non fa bene ad alcun cuore

Arrivederci