Gemmoderivati lampone ciclo lungo

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buonasera,
Chiedo un consulto.
Da sempre ho ovaio multifollicolare con ciclo irregolare ma circa tutti i mesi (30-45gg).
Ho cercato di migliorarel a regolarità con integratore CHIROFERT e poi CHIROFOL per più di un anno con nessun miglioramento significativo...più che altro la spesa in farmacia cominciava a diventare gravosa...
Mi sono chiesta se prodotti naturali potessero venirmi in aiuto così da 6 mesi assumo 30gtt di RUBUS IDAEUS al giorno. L'ultimo ciclo è durato 60 giorni e anche questo sembra arrivare a 60 giorni. Secondo voi è il RUBUS che ha cominciato ad agire facendo di 60 giorni il mio ciclo? Sarebbe opportuno riportarlo ad intervalli più brevi?
Grazie molte

[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Gentile utente,
non è chiara l'esposizione del suo quesito: per ciclo di 60 gg intende che trascorre tale tempo tra un ciclo e l'altro? O che ha un sanguinamento per ben 60 gg?? Suppongo la prima causa! Se le cose stanno così, è bene riportarlo ad intervalli più brevi...non senza l'aiuto di un medico esperto in medicine complementari ed evitando il ''fai da te''! Il Rubus Idaeus GM è indicato nelle alterazioni mestruali(oligo-amenorrea),ma la posologia va stabilita da un medico, in quanto per ognuna può essere diversa!Cordialità!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia