Cellule basse vie tappeto

Sono una ragazza di 28 anni.
Ho svolto di routine delle analisi del sangue con esami urine senza alcun motivo in particolare, il risultato è stato questo:

Ph 6.0
Nitriti ASSENTI
Proteine 20 mg/dl 0-20
Glucosio 0
Chetoni 0
Urobilinogeno 1,00 mg/dl 0,00-1,00
Bilirubina 0,0
Emoglobina >1 0,00-0,2
Densità 1.026 1.005 - 1.025

ESAME SEDIMENTO: Leucociti rari
Eritrociti numerosi
Cellule basse vie tappeto

Alla luce di questi risultati dopo circa 15 giorni ho ripetuto l'esame in un altro laboratorio per il fatto dell'emoglobina presente derivata forse da delle perdite ematiche vaginali:

Colore PAGLIERINO
Aspetto TORBIDO
ph 6.5
Glucosio ASSENTE
Proteine ASSENTE
Emoglobina ASSENTE
Corpi Chetonici ASSENTE
Bilirubina ASSENTE
Urobilinogeno ASSENTE
Nitriti ASSENTE
Leucociti ASSENTE
Peso Specifico 1.020

ESAME MICROSCOPICO: SALI AMORFI NUMEROSI - NUMEROSE CELLULE EPITELIALI
URINOCOLTURA NEGATIVA

Le scorse volte non ho mai avuto problemi, anche nei mesi precedenti (effettuo le analisi ogni 6 mesi). Io sto bene, non mi sento male o altro.

Volevo sapere che cosa significa avere cellule basse vie a TAPPETO e numerose CELLULE EPITELIALI? Su internet dicono che possa essere anche un tumore e sono spaventata!! il mio medico mi ha detto solo di bere molta acqua ma rimango agitata.

Urino normalmente, 5 o 6 volte al giorno contando anche la notte, non ho altri problemi.

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente,
il reperto di cellule delle basse vie urinarie e' un reperto nella norma.E' dovuta al normale ricambio cellulare con relativa desfoliazione nelle urine.
L'esame citologico delle urine invece cerca di individuare le cellule eteroplastiche ma qs a Lei non serve se non per una maggiore comprensione.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus