Icl lenti fachiche problema aloni anelli glare

A quasi due mesi dall' intervento di inserimento di lente fachica da camera posteriore alla luce notturna ma spesso anche diurna, le luci incidenti nell occhio mi appaiono sotto forma di anelli tipo target che naturalmente mi danno estremo fastidio. Ad oggi sono già deciso a rimuovere la lente in quanto non vedo alcun miglioramento e non ci spero più. Faccio bene o posso sperare che col tempo vadano via?
E' stato un intervento pressocchè fallimentare dato che è assolutamente impossibile vivere con continui abbagliamenti di questo tipo. Grazie, saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se ha messo una IOL fachica avra’ avuto i suoi motivi...

non mi da molti dati utili per darle un consiglio

buona serata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Due mesi fa ho optato per inserimento di ICL a camera posteriore dopo esami di accertamento di idoneità con -10 di miopia da correggere. Già dai primi giorni in presenza di luce artificiale vedo aberrazioni tipo cerchi luminosi in prossimità della fonte e ho sospeso l' intervento sul secondo occhio. Le chiederei se ritiene che sono fenomeni transitori o definitivi o se c'è soluzione. Grazie mille.