Sporgenze gengive

Gentili dottori, vi scrivo per mia figlia 8 anni e mezzo. Mi sono accorta mentre le lavavo i denti che ha due sporgenze (una un po più grande dell'altra)nelle gengive inferiori all' altezza dei premolari,dalla parte interna, di colore rosa della gengiva, sembrano parte dell'osso . Di cosa potrebbe trattarsi secondo voi? Nell'attesa i fare la visita al nostro dentista che sarà venerdì prossimo vorrei sapere cosa ne pensate, tenendo conto dei limiti dei consulti online. Ho girato un po su internet ed ho trovato che esistono i tori palatini può trattarsi di questo? Nascono anche ai bambini? Spero che non sia niente di altro più grave sono veramente in ansia. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Più che tori palatini si tratterebbe di quelli mandibolari visto che parliamo dell' arcata inferiore. Si, potrebbe essere questo, così come potrebbero essere le gemme dentarie dei premolari permanenti. Una visita odontoiatrica di certo chiarira' la situazione.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, per la sua celere risposta! Secondo lei quindi non dovrebbe trattarsi di qualcosa di grave? Spero arrivi presto venerdì per chiarire. La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Ma no, vedrà che non è nulla di grave.
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.