Trapianto renale e dialisi

Buongiorno, il mio compagno, 33 anni, affetto da glomerulonefrite da iga dall'età di 17 anni, ha subito un peggioramento delle analisi negli ultimi mesi. Ha quindi iniziato la procedura per poter fare il trapianto da vivente (donatore il padre). Siccome i tempi tecnici e burocratici sembrano essere lunghi, vorrei sapere quando in genere è indicato iniziare la dialisi. Preciso che le sue ultime analisi davano una clearence di 15 con creatinina di 5.90. Per ora non ha sintomi fisici se non un minimo di stanchezza serale.
Grazie Cordiali saluti
Valentina
[#1]
Prof. Beniamino Palmieri Chirurgo generale, Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Ematologo 13 1 3
o di alcuni metaboliti , allo eventuale squilbrio idorelettrolitco ed alla situazione clinica, il dializzatore decide quando entrare in azione; naturalmetne se il trapianto è imminente eglic erca diposticipare i tempi

Prof. Beniamino Palmieri