Vorrei sentirmi normale........

Salve Dottori, da diverso tempo combatto e lotto con me stessa...mi sento una persona inadeguata,fuori luogo e fuori ogni contesto....
Mi sento sola e sono sola effettivamente, non ho amicizie ne femminili ne maschili, non ho mai avuto un fidanzato, ne purtroppo ho un posto di lavoro..anche in questa ricerca mi fanno sentire inadeguata con i soliti "lei non va bene x questo tipo di lavoro" ....
Sto sempre a casa e anche se vorrei uscire e più forte di me il restare dentro le quattro mura....xke non so con chi uscire...
Parlo poco...solo con mia madre un po di più.. Con mio fratello e mio padre molto meno...
Sono in cura da dicembre 2016 da un psichiatra dopo un tentativo di suicidio e altre fobie che ho... ma non trovo alcun beneficio nella cura...anzi mi toglie molte energie...
Io vorrei solo tornare ad essere normale...ma come é possibile ciò?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Se continua a chiudersi in casa, si sentirà ancor più inadeguata. Ha fissata degli obiettivi sensati e percorribili per il suo futuro imminente? Quali sono e come pensa di raggiungerli?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Vorrei trovare quanto prima un posto di lavori, sento l'esigenza di rendermi utile e di poter essere indipendente da un punto di vista economico, poi vorrei avere delle amicizie vere xke quelle che ho avuto mi hanno solo pugnalato alle spalle...farmi in futuro una mia famiglia
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Ok ma come vede questi obiettivi prevedono dei sotto-obiettivi o obiettivi primari cioè degli step propedeutici per poterli raggiungere.

Ad esempio che cosa sta facendo e con quale metodologia per raggiungere tali obiettivi?
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Per quanto riguarda la ricerca di lavoro invio curriculum oppure li consegno di persona stessa....
Per quanto riguarda gli altri obiettivi la paura di prendere altre fregature mi frena...
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Inviare cv alle aziende non è sufficiente, perché è una di quelle strategie cosiddette "passive", mentre è decisamente meglio usare le strategie attive quali ad esempio il passaparola.

Per quanto riguarda la paura di prendere fregature, capisco che potrebbe frenarci per evitare di soffrire, ma non crede che l'unico modo per superare le paure sia affrontarle?
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Lei ha perfettamente ragione Dottoressa, ma non so xke nonostante io sia cosciente di ciò mi blocco...mi dico "tanto sarà un'altra fregatura e meglio che eviti di soffrire di nuovo" ....mi lascio vincere...