Gabapentin o Abilify?

Buongiorno,
Avrei bisogno di un vostro consulto: io ho un disturbo bipolare e avevo anche la depersonalizzazione.
All'inizio del 2007 mi è stato prescritto l' abilify da 5 mg e poi, successivamente, da 10 mg.
Inizialmente mi aveva dato un po' di problemi perché avevo sempre sonno ma poi, passata quella fase iniziale, posso dire che stavo decisamente meglio solo che nel 2011 ho iniziato ad avere un problema, avevo sempre nausea e vomito e in più ho iniziato a prendere dei Kg.
Quest'anno a Gennaio, continuando ad avere sempre questi problemi, facendo tante visite, lo psichiatra, il gastrointerologo è il medico di base, mi hanno detto che è l'abilify che poteva creare questi problemi quindi a febbraio mi è stato prescritto il Gabapentin da 300 mg.
Non ho avuto grossi problemi a sostituire l'abilify però nelle ultime 2 settimane sono molto ansiosa e nervosa.
Quindi la mia domanda è: visto che i problemi causati dall'abilify (vomito e aumento di peso) ci sono ancora, nonostante abbia cambiato il farmaco, potrei tornare all'abilify visto che quando l'assumevo ero molto più serena di adesso ?
E se posso sostituirlo, come posso sostituire i 2 farmaci con quale tempo di diminuzione del Gabapentin ?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Per la variazione deve fare riferimento al suo curante che stabilita eventualmente come fare.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139