Rischio gravidanza dopo assunzione norlevo

salve sono una ragazza di 18 anni. 4 giorni fa ho avuto un rapporto completo con il mio partner ma purtroppo il preservativo si è rotto ed io ero al quinto giorno di ciclo mestruale (ultimo giorno. Il mio ciclo è molto regolare 28/29 giorni). Dopo circa due ore ho preso norlevo.Non dovrebbero essere giorni fertili quelli vero?Ora sono comunque preoccupata. Ci sono rischi che sia rimasta incinta? vorrei fare il test, quanti giorni devo aspettare x farlo? aspetto presto una risposta
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se il rapporto avesse avuto esito positivo per gravidanza, Lei lo saprebbe dopo 10 - 12 giorni, eseguendo un prelievo su plasma per Beta HCG quantitativa, se il valore riscontrato fosse superiore alle 10 mUI/ml.
Avendo assunto il Norlevo, le possibilità di gravidanza (già alquanto scarse visto il giorno del ciclo riferito al rapporto) diminuiscono ancora ulteriormente.
Per il futuro: pensi ad una contraccezione maggiormente sicura del profilattico. Recandosi ad un Consultorio della Sua zona, le potranno dire dei metodi contraccettivi più certi del condom, con il risultato finale di una Vs magiore tranquillità.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
grazie x la risposta volevo dirle che oggi 27/11 penso che mi sia venuto il ciclo è normale sono passati appena 10 giorni dall'ultima mestruazione. è UN FALSO CICLO? E ORA COME DEVO REGOLARMI PER IL PROSSIMO? GRAZIE
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
volevo dirle un'altra cosa..è la terza volta che prendo norlevo, ma le volte precedenti non mi è mai successo niente solo una volta ebbi un ritardo di un giorno..volevo darle maggiori infiormazioni. comunque è un flusso molto ridotto potrebbero essere solo delle perdite? però di solito le perdite sono di un colore scuro invece queste sembrano normali mestruazioni anche se con flusso ridotto. e poi cosa significano, ora posso stare tranquilla o c'è comunque rischio di gravidanza?
[#4]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
In genere piccole perdite ematiche fanno seguito all'assunzione del Norlevo (il reperto NON è costante in tutte le pazienti).
Ripeto quanto detto precedentemente: prelievo per Beta HCG dopo 10 - 12 giorni dal rapporto, indipendetemente da eventuali perdite ematiche dai genitali.
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
la ringrazio dottore per la sua disponibilità, mi scuso se sono stata ripetitiva ma è la prima volta che mi trovo in questa situazione! quindi sono perdite. aspetto il prossimo ciclo per la data prevista (14/12)non tra un mese dalle perdite dovrebbe essre così giusto? risponda se può altrimenti la ringrazio, buon lavoro.