Una gastrite eritematosa cronica

Salve,
ho 26 anni e mi è stata diagnosticata una gastrite eritematosa cronica.
Come terapia ho preso la ranitidina ( inizialmente lansox che però non ho tollerato bene), ora sembra che i sintomi si siano calmati anche se ci sono delle ricadute
da un po' di tempo sento sporadicamente delle fitte nella parte sinistra del petto vicino allo sterno e durante il giorno il battito cardiaco accelera e diminuisce svariate volte, inoltre fisicamente se mi sforzo mi viene il respiro affannato e mi sembra di svenire anche facendo le scale
la fase più acuta della gastrite è stata parecchio invalidante con perdita di peso dolori muscolari e reflusso; ho chiesto al medico di base di fare accertamenti del sangue ma mi ha risposto che non ce ne bisogno, a me sembra però di aver perso un sacco dal punto di visto della forma fisica
Volevo sapere se c'è una possibile correlazione tra la gastrite e questi cambiamenti di battito che avverto, si tratta di aritmie?
Che tipodi accertamenti sono consigliati in questo caso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Problemi gastrici spesso hanno effetti cardiaci, come aumento della frequenza e talora extrasitoli.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua cortese attenzione
proverò a tranquillizzarmi