Scelta tra due ragazzi

Salve,
Scrivo perché mi trovo di fronte a una scelta importante di cui non so capacitarmi.
Ho concluso una storia di un anno con una persona e dopo un mese ho conosciuto un ragazzo interessante con cui sono uscita qualche volta.
Come primo impatto mi sembrava di aver trovato una persona fantastica perché mi trovavo benissimo.
Posso dire sia andato tutto bene fino a quando un'altro ragazzo si è fatto avanti nei miei confronti, quest'ultimo pero era già mio amico di vecchia data, ed ho accettato di uscire anche con lui.
Da quel momento è nata una confusione assurda, perché il primo ragazzo conosciuto da poco mi interessava, ma allo stesso tempo anche il mio amico di vecchia data non mi era indifferente.
Mi sento di dover fare una scelta ma non riesco a decidere e non voglio far stare male nessuno, anche perché uno dei due e molto molto preso da me e mi dispiacerebbe deluderlo.
Spero possiate darmi consigli utili!
Grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza

Noi nonpossiamoconsigliarti chi scegliere nè dirti cosa fare ma possiamo provare a capire insieme come mai hai delle perplessità

Fai spesso fatica a scegliere?
Che cosa vuol dire che hai p aura di deludere un ragazzo a causa delle sue scelte? Non credi di poter anche scegliere e dispiacere qualcuno che non condivide le tue decisioni? Ti capita anche con altre persone?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per la risposta.
No, non faccio spesso fatica a scegliere e infatti è anche per questo motivo che non mi capisco.
In questo momento non so scegliere perché provo una determinata attrazione per entrambi, ed ho aspetti diversi che mi piacciono di loro. Ho paura di fare la scelta sbagliata.
Rispondo alla sua domanda sulla paura di deludere uno dei due ragazzi..
Questa paura c'è perché so che da parte di uno dei due c'è molto interesse, più di quello che ce da parte mia, ed ho paura che se la mia scelta dovesse essere l'altra persona lo farei stare davvero malissimo.
Mi dica se sbaglio, ho pensato di continuare ad uscire con entrambi per provare a capire per chi è il mio sentimento ma ho paura di illuderli.