Condiloma/papilloma virus

Buonasera. non ho mai scritto nulla qui ma approfitto. Circa tre anni fa mi era comparsa una piccola escrescenza nella lingua, ma io ero convinta che fosse una papilla gustativa anomala, in quanto non mi creava dolore ne fastidio se non a livello estetico. Si trova nella superficie, vicino alla punta della lingua un po' a destra, e fino a pochi giorni fa non mi aveva mai creato fastidi. Quella che era una escrescenza di circa 3 mm ora ne misura 5/6, sembra che si sia "infiammata" visto che la puntina e rossa e sembra addirittura espellere una punta di pus , abbastanza solido. So che devo andare dal dottore, ma visto che non sembra essere troppo grave ho pensato di chiedere aiuto qui (al momento vivo all'estero e non ho documenti ancora per poter chiedere una consulta). Questa escrescenza sembra che abbia la punta piu grossa della base, come un funghetto diciamo. Potrebbe essere un condiloma, o che cosa? E a che specialista dovrei richiedere la consulta, dermatologo o odontoiatra? Grazie mille.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
In genere la diagnosi e' agevole sia per un odontoiatra che pratichi ls patologia orale sia per un dermatologo o un otorino. Magari senta anche più pareri.
Tutte le lesioni non regrediscono spontaneamente o dopo terapia in 2 settimane devono essere attenzionate x giungere alla diagnosi.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it