Daparox

Buonasera,Sto assumendo daparox 10mg da 5 giorni ed a oggi non noto miglioramenti se non nel risveglio che sono un pó più rilassato,noto invece peggiorato quando rientro dal lavoro sono stanco,gambe pesanti e stanchezza mentale.Persisteranno i sintomi di stanchezza?xk la prospettiva di lavorare e dopo non avere le forze per non fare nulla non è il massimo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I risultati sono visibili dopo 4 settimane di trattamento a dose piena.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,dopo quasi un mese di trattamento con daparox 10 mg che ho notato miglioramenti lievi per quel che riguarda ansia e attacchi di panico,ora sono passato ad una pasticca al giorno ormai da 10 giorni.Noto ke sono molto stanco appena finito di lavorare,apatia quasi tutto il giorno,difficoltà a provare emozioni e in ambito sessuale problemi ad avere un erezione e di conseguenza eiaculare.Volevo chiedervi é normale nn riuscire ad avere un erezione?sono cose temporanee?e se nn sia il caso di cambiare farmaco e magari usarne un altro ke nn dia problemi dal punto di vista sessuale,esiste un antidepressivo che non provoca disfunzioni sessuali?scusate le domande ma sono preoccupato
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attualmente il farmaco sta dando dei risultati terapeutici.

Qualora si presentino effetti collaterali spiacevoli è possibile far valutare dal suo psichiatra un eventuale cambio.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,riscrivo dopo oltre due anni,perché la situazione a causa di una rottura sentimentale é degenerata.Circa 4 mesi fà mi sono lasciato ed ho avuto atteggiamenti persecutori e minacciosi nei confronti della mia ex.Piú che per la relazione ho avuto di nuovo una forte paura dell'abbandono ed ho tentato modi malsani per evitarlo,ne sono consapevole.Ho perso 10 kg,non mangiavo,non mi lavavo,ripetevo solo le compulsioni di fumare sentendomi un robot nel farlo,al che ho avuto una crisi di nervi e per spezzare il circolo vizioso ho preso 2 maglie e le ho strappate.Lo psichiatra che mi segue mi ha cambiato terapia ed ora assumo 0,25 di xanax la mattina e 0,25 la sera,entact 12 gocce a pranzo queste da circa 2 settimane ed ora da 3 giorni ho aggiunto abilify 5 mg la mattina,a detta del mio psichiatra soffro di disturbo borderline o meglio ho molti tratti che fanno pensare a questo,ho letto i punti diagnostici e mi ci ritrovo in alcuni.Il problema principale che tendo a farmi del male da solo,non ho consapevolezza di me e dei miei stati d'animo,sono molto irascibile ai giudizi altrui ed ho difficoltà ad esprimere emozioni.Le mie domande sono,é possibile guarire da questo disturbo?sto provando a fare arteterapia secondo voi é utile?cosa posso fare di concreto per uscirne(sport,arte o qualsiasi cosa che possa risultare utile)? Grazie in anticipo
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il disturbo è considerato cronico nel suo andamento.
[#6]
dopo
Utente
Quindi mi sta dicendo che non c'è guarigione per questo disturbo di personalità?è utile che continui a vivere così dovendo assumere medicinali tutta la vita ed andare avanti con psicoterapia per un problema che non si risolverà?vorrei maggiori informazioni perché leggendo del disturbo con il passare degli anni c'è scritto che i sintomi scompaiono.È possibile avere una risposta meno cinica e più approfondita?Visto che sto lottando contro questa diagnosi con tutte le mie forze. GRAZIE
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Vede rivolgersi in questo modo fa chiaramente parte del suo disturbo che se non trattato tende a peggiorare e se non si cura non può beneficiare di qualche possibile miglioramento soprattutto a livello comportamentale. Invece di farsi sopraffare dovrebbe controllarsi meglio.
[#8]
dopo
Utente
Dottore mi scuso se sono sembrato scortese ma non era questo il mio intento.Chiedo solo cosa posso fare di pratico e di concreto per attenuare o risolvere il disturbo?in 2 anni ho avuto miglioramenti,prima dovevo ubriacarmi per provare emozioni e comunque provavo rabbia o dolore,ora riesco a sentirmi e sentire di più.Cosa posso fare di concreto? Boxe?arti marziali?yoga?arteterapia?sa dirmi cosa potrebbe risultare utile? Grazie e scusi ancora.