Rottura capillare in aereo?

Buonasera, mio figlio di 16 anni (192 cm per 78 kg) durante un volo Roma Palermo in fase di atterraggio ha sentito un forte dolore sopra l'occhio sx vicino il sopracciglio. L'occhio gli è diventato un po' rosso e la palpebra gli è gonfiata. Dopo un paio d'ore il gonfiore ed il rossore sono rientrati, ma il dolore no. Adesso sono trascorsi due gg e lamenta ancora dolorino vicino la tempia. Penso alla rottura di un capillare. Vorrei sapere se può essere stata la pressione in volo e se è una cosa comune. Devo insomma preoccuparmi o aspettare che passi? Grazie.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve potrebbe trattarsi anche della pressione intraoculare e va valutata con un'attenta visita oculistica comprendente esame obiettivo dell'occhio e della vista ma soprattutto pressione e fondo oculare.
ne parli col suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it