Riflessi plantari.

Salve. A seguito di un controllo neurologico, a causa della perdita di sensibilità e coordinamento agli arti inferiori, durante la visita è stata riscontrata la presenza di riflessi OSTEO-TENDINI VIVACI e riflessi CUTANEO-PLANTARI IN ESTENSIONE BILATERALMENTE e si osserva uno sventagliamento delle dita.
Ho letto che l'alterazione di questi riflessi (in particolar modo QUELLI PLANTARI), potrebbe dipendere da un problema a livello CORTICOSPINALE.
Mi è stata prescritta una RISONANZA MAGNETICA DEL MIDOLLO.
Sarebbe opportuno esaminare anche L'ENCEFALO?
Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dopo un esame neurologico in cui sono stati rilevati i segni che Lei descrive è indicata una RM encefalica e midollare in quanto possiamo essere in presenza di possibili cause "piramidali" ed il sistema piramidale origina proprio dalla corteccia cerebrale per cui è fortemente indicata anche la RM encefalica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro