Venlafaxina di notte

Salve dottori, sono in cura con Zarelis 37,5 e ieri mi sono dimenticata la dose giornaliera, ho preso la pasticca all'una di notte. Poco dopo ho cominciato a sentire brividi e ansia, ma questo farmaco non mi ha mai dato questo tipo di effetti. Ho seriamente paura della sindrome serotoninergica, sarebbe possibile? È pericoloso assumere antidepressivi di notte?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non c'è nessun pericolo.

Deve assumere il farmaco sempre come indicato.

Il dosaggio di 37,5mg potrebbe non essere sufficiente per il trattamento dei suoi disturbi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Potrebbe essere autosuggestione? Prendo questo farmaco da più di un anno e non ho mai avuto problemi, ma devo ammettere che non era mai successo che lo dimenticassi e l'ho preso di notte con un po' di ansia.
La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Può essere suggestione
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, vorrei farle una domanda. Da quando ho iniziato la terapia farmacologica mi sono completamente astenuta dal bere alcool, però volevo chiederle se fosse pericoloso mangiare cibo cucinato con il vino, dato che si usa molto in casa mia.

La ringrazio in anticipo
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
non ci sono interazioni
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, dato che non mi è possibile consultare il neurologo che mi ha prescritto la cura chiedo il suo parere. Stavo scalando il farmaco Zarelis ed era circa un mese che prendevo la dose 37,5, ma a causa di un riaffiorare dei sintomi ansiosi ho ripreso la pasticca da 75mg, la assumo da 5 giorni ma avverto ancora una leggera ansia e stanchezza. Potrebbero essere i soliti effetti indesiderati che vanno a scomparire dopo le solite due/tre settimane?
So che non dovrei agire di mia spontanea volontà, ma non mi è stato possibile raggiungere il dottore.

La ringrazio infinitamente