Come prevenire la pelle flaccida dopo dimagrimento

Buongiorno,
sono un ragazzo di 22 anni e sono fortemente sovrappeso, sto perdendo peso 8kg in 20 giorni(peso, non so se sono grassi), in poche parole ho eliminato zuccheri, pasta e pane. Però mangio molta frutta e verdura insieme alle varie proteine, e bevo molta acqua(più di 2l al giorno).
Ecco la mia domanda è la seguente, io ho tanta voglia di perdere peso, però negli ultimi due giorni ho visto una marea di gente che dopo essere dimagrita si trova della pelle in eccesso non elastica. Io vorrei capire, c'è un modo per prevenire tutto ciò?
Come si fa a ridurre il rischio?
Ho letto di fare sport (pensavo di fare piscina), e usare di creme. Per caso potete consigliarmi qualche crema/olio o qualche sport in particolare che può aiutarmi a ridurre il rischio?

Non voglio sembrare come quello che si fascia la testa prima di cadere, però voglio sapere se c'è un modo per poter prevenire, invece di curare alla fine con un intervento estetico.

[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Sport e sicuramente, dieta equilibrata per perdere peso gradualmente, aumentare la massa muscolare ancora, poi procedere con una visita dermatologica finalizzata alla valutazione di alcune terapie strumentali per aiutare il tessuto connettivo a ricompattarsi. Le invio molti cari saluti
Dott.ssa Suetti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462