Anestesia e antidepressivi

salve gentilissimi dottori, mercoledi devo fare un intervento di idrocele, ed ho alcuni dubbi sull'anestesia. Mi hanno detto che mi faranno la spinale e che l'intervento durerà 30 minuti. I miei timori sono questi:
Prendo delgi antidepressivi (Brintellix 10 gocce, Zoloft e Risperdal) Questi in qualche modo possono fare interazioni con l'anestesia? Inoltre sono allergico alla parietaria e graminacee e mi hanno dato una cura da fare 3 giorni prima dell'intervento.
Ci sono reali possibilità di morte con questo tipo di anestesia in un maschio sano di 26 anni?
Sono molto timoroso e sentendo anche alcune voci vado ancora più nel panico!
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon giorno, se lei soffre di una forma allergica corretta è la prescrizione della terapia desensibilizzante.
Gli antidepressivi che assume non interferiscono con la pratica anestesiologica della A. Spinale, tuttavia informi l'anestesista delle sue assunzioni abituali.
Sia la pratica anestesiologica che quella chirurgica sono ben consolidate e in ambiente sicuro ed in mani esperte il rischio, che non è mai pari a 0, comunque vi si avvicina molto.
Non presti ascolto pertanto alle voci o a quanto gira in rete, piuttosto esprima tali paure al suo anestesista che saprà rassicurarla.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin